Informazioni sul regolamento Covid 19

Nuovo regolamento di sicurezza

 

DOPO IL LOCKDOWN E' TEMPO D'ESTATE!

Nautica Benaco e Gardarent sono pronte per offrire ai propri clienti il massimo della sicurezza per la navigazione e per la loro salute. La situazione sanitaria sta migliorando in tutta Europa ma è nostra intenzione garantire la piena serenità di chi naviga.

Misure di prevenzione interna:

Le nostre attività si svolgono in un'area all'aperto dotata di ampi spazi e di abbondante ventilazione naturale. Abbiamo potenziato e incentiviamo già da alcuni anni i processi di prenotazione online per tutte le nostre barche, per snellire i processi di briefing e check in abbiamo arricchito la sezione del nostro sito internet dedicata alle informazioni per i naviganti.
Al fine di di garantire la sicurezza tutti i nostri collaboratori operano indossando mascherine e guanti, i locali e aree pubbliche vengono regolarmente pulite con prodotti disinfettanti e attrezzatura specifica.
Le aree ricevimento dispongono di erogatori automatici di disinfettanti per le mani e guanti monouso per i clienti.


Condizioni di prenotazione agevolate:

Per ridurre le conseguenze di queste settimane di incertezza, per tutta la stagione 2020 abbiamo reso più flessibili le nostre condizioni di prenotazione.
Sarà possibile disdire le prenotazioni senza l'applicazione di alcuna penale fino a 7 giorni prima la data di noleggio e sarà possibile modificare o posticipare le prenotazioni senza penali.

Misure particolari per la navigazione:
Link ministero linee guida per navigazione e balneazione: http://www.mit.gov.it/comunicazione/news/fase-2bis-linee-guida-mit-per-il-trasporto-nautico-e-la-balneazione

Navigazione da diporto privata:
Valgono le stesse regole delle unità abitative. La misura primaria resta il “distanziamento sociale” di almeno un metro a meno che le persone presenti a bordo non vivano nella stessa unità abitativa.
Anche i congiunti, se non conviventi, devono rispettare il distanziamento sociale di una persona per ogni metro lineare dell'imbarcazione. Obbligatoria anche la dotazione di dispositivi di protezione individuale per i passeggeri e l'uso di igienizzante per le superfici.

Barche a noleggio senza conducente:
Vengono applicate le stesse norme della navigazione da diporto privata.
La pulizia delle barche viene potenziata aggiungendo ai regolari cicli di pulizia un ciclo di sanificazione prima e dopo ogni utilizzo dei clienti. Questa sanificazione riguarda la totalità della barca e viene effettuata con particolare cura sulle superfici di contatto (timoni, comandi, maniglie) e i cuscini.

 

In riferimento a quanto sopra indicato, fino a nuove disposizioni il numero massimo di persone a bordo per ogni nostra imbarcazione è il seguente:

 

BARCA

 

PERSONE

 

Brava 18

5

Ranieri Voyager 19S

5

Bayliner 185

5

Bayliner VR5

5

Capelli Freedom 20

6

Bayliner 652

6

Maxum 2000 SR

6

Sea Ray 220 SSE

6

Mostes Venere 25

6

Sea Ray 230 SEL

6

Sea Ray 240 SSE

6