Informazioni sul regolamento Covid 19

Nuovo regolamento di sicurezza

DOPO IL LOCKDOWN È TEMPO D'ESTATE!

Anche quest'anno Nautica Benaco e Gardarent sono pronte per offrire ai propri clienti il massimo della sicurezza per la navigazione e per la loro salute.

Misure di prevenzione interna:

Le nostre attività si svolgono in un'area all'aperto dotata di ampi spazi e di abbondante ventilazione naturale. Abbiamo potenziato e incentiviamo già da alcuni anni i processi di prenotazione online per tutte le nostre barche, per snellire i processi di briefing e check in abbiamo arricchito la sezione del nostro sito internet dedicata alle informazioni per i naviganti.
Al fine di di garantire la sicurezza tutti i nostri collaboratori operano indossando mascherine e guanti, i locali e aree pubbliche vengono regolarmente pulite con prodotti disinfettanti e attrezzatura specifica.
Le aree ricevimento dispongono di erogatori automatici di disinfettanti per le mani e guanti monouso per i clienti.



Navigazione da diporto privata:
Valgono le stesse regole delle unità abitative. La misura primaria resta il “distanziamento sociale” di almeno un metro a meno che le persone presenti a bordo non vivano nella stessa unità abitativa.
Anche i congiunti, se non conviventi, devono rispettare il distanziamento sociale di una persona per ogni metro lineare dell'imbarcazione. Obbligatoria anche la dotazione di dispositivi di protezione individuale per i passeggeri e l'uso di igienizzante per le superfici.

Barche a noleggio senza conducente:
Vengono applicate le stesse norme della navigazione da diporto privata.
La pulizia delle barche viene potenziata aggiungendo ai regolari cicli di pulizia un ciclo di sanificazione prima e dopo ogni utilizzo dei clienti. Questa sanificazione riguarda la totalità della barca e viene effettuata con particolare cura sulle superfici di contatto (timoni, comandi, maniglie) e i cuscini.